Sabato 05 Gennaio 2013

Caserta 26 gennaio 2013

"Forever Marilyn Bye-Bye Cinquantenario, 1962-2012" dedicata a Marilyn Monroe

Giovedì 27 Dicembre 2012

AFFORDABLE ART&C0 – Artista: Steve Barney

 Steve Barney

Mercoledì 12 Settembre 2012

A Mangia come scrivi l’Eros è servito Venerdì 21 settembre ospiti della rassegna gastronomica e letteraria al Ristorante Ca’ Pina le scrittrici Simona Siri, Grazia Scanavini, Alemar e l’artista Steve Barney

PARMA – Un nuova location, un nuovo concorso, la stessa voglia di parlare di libri e arte in maniera insolita e gustosa mentre si cena. Riparte la stagione di Mangia come scrivi, rassegna gastronomica-letteraria ideata e condotta dal giornalista Gianluigi Negri, giunta al suo settimo anno di vita. Nata nel 2006 a Montechiarugolo (Parma) e svoltasi nelle ultime due stagioni all’Hostaria Tre Ville, VENERDI’ 21 SETTEMBRE debutterà al Ristorante Ca’ Pina di Parma (in via Traversetolo 200, località Botteghino) con la serata “Un Po di Eros 2 – Anteprima”.

 

Oltre al cambio di ristorante (www.capina.it), si consolida così il gemellaggio con il Festival dell’Eros di Zibello, in programma nella Bassa Parmense il weekend successivo. E, altra novità, nasce il premio letterario “Mangia come scrivi – Eros & Cibo”, in collaborazione con Eroxè, che sarà assegnato nel corso della serata: il vincitore (numerosi sono i racconti che scrittori da ogni parte d’Italia hanno inviato ad Eroxè) verrà premiato con una golosa creazione del pasticciere Claudio Gatti della Pasticceria Tabiano ed il racconto primo classificato sarà poi pubblicato su www.mangiacomescrivi.it e su www.eroxe.it.

 

I protagonisti di Mangia come scrivi rimangono, comunque, sempre tre scrittori (in questo caso tre scrittrici) con i loro libri e un artista: Simona Siri, Grazia Scanavini, Alemar e Steve Barney. Nel corso della cena afrodisiaca che avrà inizio alle 21 (quattro portate dall’antipasto al dolce e due/tre vini selezionati da Il Bere Alto; info e prenotazioni allo 0521 394559) si parlerà del libro fenomeno “Lamento di una maggiorata” (Tea) della Siri, de “La ragione dei sensi” (Pizzo Nero) della Scanavini, de “I sensi di Guen – Racconti erotici” (Damster) di Alemar.

 

Barney (www.barneyart.com) esporrà nove suoi lavori della collezione “Le donne di Barney”. Artista apprezzato da Sgarbi, dopo aver partecipato al Festival dei due mondi di Spoleto e alla Biennale di Venezia, lo scorso gennaio è entrato a far parte dei pittori emergenti della galleria Art & Co di Milano.  

La Siri scrive su “Vanity Fair” e “Myself” ed è autrice del blog “Comincio lunedì”. Con aneddoti irresistibili, in “Lamento di una maggiorata” racconta la lotta di ogni donna per venire a patti con quella parte del corpo che più di ogni altra simboleggia la femminilità.

La Scanavini, nata a Ferrara e residente a Casumaro, con “La ragione dei sensi” ha vinto il Premio Fiuggi lo scorso anno, mentre Alemar, una delle scrittrici più sensuali e apprezzate della Rete, ha raccolto ne “I sensi di Guen” i racconti più belli scritti negli ultimi anni.

Mercoledì 12 Settembre 2012

"Un Po di Eros 2 - Anteprima"

 

 

 venerdì 21 settembre al Ristorante Ca' Pina di Parma, alle 21.
Ne saranno protagonisti Simona Siri, Grazia Scanavini, Alemar e l'artista Steve Barney.